Email marketing: 4 consigli per essere al top!

Email marketing

L’email marketing è un aspetto che viene spesso sottovalutato, nonostante sia di fondamentale importanza. Ad oggi, infatti, nel mondo del web, si punta tutto sui social network, dando poca importanza a questi strumenti che fanno conoscere al meglio una attività o un servizio e aiutano ad incrementare i guadagni.

Ecco 4 consigli utili per un email marketing di successo.

1) Il primo consiglio riguarda l’oggetto della vostra email. Dall’oggetto il potenziale cliente o visitatore, deciderà se vale la pena o meno leggerne il contenuto o limitarsi a gettarla nel cestino. Siate incisivi, 3 o 4 parole al massimo che riassumano ciò che andranno a leggere, invogliandoli a farlo.

2) Occhio alla grammatica! Spesso si leggono siti web, mail, social, ricchi di errori grammaticali, questo non può che farvi perdere di credibilità. Sbagliare un verbo o un condizionale, è distruttivo per voi: ricontrollate sempre il testo che state per inviare.

3) Il terzo consiglio riguarda il vostro modo di porvi: siate personali. Trattate l’utente o futuro cliente come se la mail fosse indirizzata solo a lui, fategli credere che gli state proponendo un’opportunità da non farsi scappare.

4) Firmatevi. Non firmare la mail equivale a non dire chi siete. Inserite i vostri dati, non solo nome e cognome, ma anche numeri di telefono e indirizzi. Permetterà a chi legge la mail di fidarsi di voi avendo l’impressione che non siete solo una “pagina web” aleatoria, ma una persona fisica con cui rapportarsi.