Social Network

social-network

Se intendi sviluppare il tuo business, aumentando la visibilità sul web del tuo sito internet, “il grosso” passa dai social network, poiché garantiscono una comunicazione efficace e veloce per comunicare con un certo numero di visitatori. Una strategia ben pianificata nel campo dei social media marketing può garantirti quel quid in più per incrementare il livello di visibilità sul web del tuo sito internet, per acquisire nuovi clienti sottraendoli alla concorrenza e per fidelizzare i vecchi acquirenti. Grazie ai social network puoi infatti instaurare un rapporto diretto con la tua clientela. Perciò, con questo post cercherò di mettere in evidenza quali sono i vantaggi nell’uso dei social network in materia di visibilità sul web.

Facebook: se lo si usa bene può essere l’arma vincente per aumentare la visibilità sul web sia del proprio business che del proprio sito internet. L’importante è non essere statici e tenere il proprio profilo aggiornato, comunicando le novità a catalogo, postando nuovi articoli, invogliando chi vi segue a commentare.

Twitter: ottimo in termini di visibilità sul web, anche se a titolo personale, è decisamente più adatto per la pubblicizzazione di idee, articoli e contenuti, mentre Facebook è più adatto in termini di business. Retweet, menzioni e hashtag sono utilissimi per fidelizzare i lettori e la clientela.

Foursquare: leggere una recensione positiva della vostra attività potrebbe dire portare il cliente dal prodotto e non il prodotto dal cliente. Se gestisci un locale o una struttura alberghiera, non c’è nulla di meglio della funzione “Esplora”, se desideri incrementare il livello di visibilità online.

Instagram: un must to have se hai un sito di e-commerce con prodotti esteticamente belli da guardare. Inserisci perciò il pulsante “Pin It” sopra e sotto. Hai idea di quanto una bella fotografia possa incidere in fase di acquisto?

Google+: di tutti i social network è il migliore per approfondire le specifiche tecniche di un prodotto. Merito degli hangout. Vantaggiosissimo per aumentare la visibilità sul web della propria attività.

Portali di Video Sharing: se sei un blogger che vuole farsi conoscere ed aumentare la sua web identitity o un venditore online perché non metti le tue guide o i tuoi suggerimenti anche in formato video? Facendo una qualsiasi interrogazione di ricerca sui vari motori è frequente che nella prima pagina compaiano anche i video. Perciò, la presenza su Youtube, su Vimeo e su Dailymotion non farà altro che aumentare la tua visibilità sul web.