Visibilità sul web ecco come ottenere i massimi risultati

Se hai un blog o un sito internet e desideri aumentare la tua visibilità sul web, con questo articolo cercherò di spiegarti come ottenere i massimi risultati. Mi soffermerò pertanto sui fattori chiave, senza scendere nei tecnicismi. Il primo passo da tenere in considerazione è la nicchia a cui intendiamo comunicare.

Occorre saper intercettare un target ben preciso che cerca risposte a specifici quesiti. Creazione di contenuti interessanti: per avere visibilità sul web, è necessario creare contenuti originali che colpiscano l’attenzione degli internauti.

Keyword: le parole utilizzate nella stesura dei tuoi post hanno uno ruolo cruciale quando gli internauti navigano sui motori di ricerca. In particolar modo, titoli, title tag e primo capoverso del tuo post sono quelli più importanti. Cerca perciò di essere concreto e di utilizzare il maggior numero di keyword descrittive del sito internet e dei contenuti della pagina web, evitando introduzioni eccessivamente lunghe. Per ciò che concerne i link che utilizzi, presta attenzione anche alle parole che utilizzi per rimandare ad altri siti internet.

Per avere maggiore visibilità sul web, è impossibile fare a meno di utilizzare Google Analytics, il servizio gratuito del Colosso di Mountain View, di estrema utilità se desideri visualizzare in maniera dettagliata tutti gli accessi sul tuo blog o sul tuo sito internet. Sarà un caso se lo strumento di analisi dei dati web è in uso su circa il 57% dei 10.000 siti internet più popolari sulla Rete?

Dai risultati, hai l’opportunità di capire su cosa migliorare. Quelli in oggetto sono solo i suggerimenti preliminari che devi tenere in considerazione per aumentare la visibilità sul web. In questo modo potrai avere un maggior numero di lettori. Se poi ti occupi di e-commerce, potrai incrementare esponenzialmente il numero di clienti.